Migliori vendite

Nuovi prodotti

Tutti i nuovi prodotti

Newsletter


In ottemperanza al D.Lgs. 21 Febbraio 2014, n.21 relativo alla "Attuazione della direttiva 2011/83/UE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza"

Il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza penalità e senza dover specificarne il motivo entro 14 (quattordici) giorni solari dal giorno del ricevimento del bene.

Il diritto di recesso non è applicabile al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es: uso strumentale, rivendita ecc.) e che pertanto comunichi al Fornitore la propria Partita IVA.

Il diritto di recesso non si applica a nessun bene confezionato su misura o chiaramente personalizzato, né a beni particolari, non presenti in catalogo, che la MAVE ordina dietro esplicita richiesta del cliente.

COME SI ESERCITA E MODALITA’

Il diritto di recesso si esercita con l’invio di una comunicazione scritta con raccomandata con ricevuta di ritorno, all’indirizzo della nostra sede legale:

MAVE di Vitale Marcello - via Silvio Pellico 10/20B - 20867 CAPONAGO (MB).

È possibile comunicare l’intenzione di recedere anche attraverso telegramma o e-mail, oppure una qualsiasi altra comunicazione esplicita della decisione di recedere.

Il periodo di recesso termina dopo 14 (quattordici) giorni solari dal ricevimento dei beni.

In ogni caso il cliente è tenuto al pagamento delle spese di spedizione  di ritorno del bene attraverso Servizio Postale o Corriere Espresso  e comunque con sistema tracciabile, che deve ritornare alla MAVE in un imballo apposito per salvaguardare gli involucri originali, da possibili danneggiamenti, senza scritte aggiuntive o alterazioni. Il bene deve essere reso integro in tutte le sue parti, così come gli è stato consegnato.

Il cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni, ad esempio: mancanza dell’imballo originale, assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc).

I prodotti software verranno rimborsati solo se non usati, nella loro confezione originale e sigillata, così come per tutti gli articoli riportanti bollino SIAE.

Il cliente è tenuto a restituire il bene entro 14 (quattordici) giorni solari decorrenti dalla data della comunicazione del recesso.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

RIMBORSO E MODALITA’

MAVE di Vitale Marcello si impegna a restituire gli importi pagati per l’acquisto del bene, compresi i costi di consegna (ad esclusione di eventuali servizi supplementari richiesti dal cliente oltre quelli standard offerti dalla MAVE) entro 14 (quattordici) giorni solari decorrenti dalla data della comunicazione del recesso.

In caso di recesso parziale il rimborso sarà proporzionale all’articolo o agli articoli alla quale si intende recedere presenti nella fattura o documento di vendita, in questo caso verrà effettuato il rimborso del solo articolo ad esclusione delle spese di consegna.

MAVE di Vitale Marcello potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni integri oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni.

Le modalità di rimborso avverranno nei seguenti modi:

Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Carta di Credito il rimborso sarà eseguito tramite uno storno della transazione direttamente sulla Carta di Credito.

Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul conto del Cliente.

Per gli acquisti effettuati con, Contrassegno (contanti alla consegna), Bonifico Bancario e Bollettino Postale il rimborso sarà eseguito tramite Bonifico Bancario o Bollettino Postale.

MAVE di VITALE MARCELLO non accetterà la restituzione di merce che non rispetti le caratteristiche sopra descritte.